Il Palazzo della Gran Guardia di Verona, sede della tredicesima edizione del WTE
Newsletter a cura del WTE
Sarà lo storico Palazzo della Gran Guardia, nel cuore della città veneta che è piazza Bra, a ospitare dal 15 al 17 settembre del prossimo anno la tredicesima edizione del World Tourism Event for world Heritage sites.
“Dirimpettaia” di eccellenza del Palazzo è la famosissima Arena di Verona, che si erge al di là dei giardini nel centro della piazza, e suoi vicini l’imponente Palazzo Barbieri e il caratteristico Liston, con i tanti caffè e ristoranti che si affacciano sulla curata e suggestiva passeggiata in pietra della Valpolicella.
La costruzione del Palazzo della Gran Guardia prese avvio nel 1610, a opera dell’architetto Domenico Cartoni, ma fu completata oltre due secoli dopo dall’arch. Giuseppe Barbieri.
In origine, la Gran Guardia, come testimonia il suo nome, era destinato ad essere edificio d’armi, nel cui porticato – ben tredici arcate di oltre tre metri di diametro- si passavano in rassegna le truppe. Oggi, funge da prestigiosa sede di mostre ed eventi.
Come è tradizione del WTE, nelle storiche sale sarà realizzata l’esposizione dei siti Patrimonio Mondiale presenti, nella quale il pubblico potrà avere informazioni e proposte di viaggio, così come i numerosi e differenti momenti di incontro e di approfondimento delle tematiche legate al brand Patrimonio Mondiale e al turismo responsabile e sostenibile. Nella prima giornata, inoltre, il Palazzo ospiterà i tanti operato-ri turistici provenienti dall’Italia e da altri paesi del mondo, che grazie alla collaborazione con ENIT potranno essere presenti alla borsa internazionale dedicata all’incontro tra domanda e offerta di turismo dei beni patrimonio mondiale.
L’appuntamento con il World Tourism Event for World Heritage Sites è a Verona dal 15 al 17 settembre 2022.
Lo staff del WTE è a disposizione per trovare la migliore soluzione di partecipazione all’evento.
Per informazioni: Tel 0748005434 | mail info@wtevent.it | www.wtevent.it