Non solo Milano, dunque, ma undici città d’arte, 11 Cult City da scoprire e collezionare, una dopo l’altra.
BERGAMO
Città Alta, Città Bassa, cinque chilometri di mura, l’Accademia Carrara e i suoi capolavori, i grandi festival. Volti diversi di un’unica grande bellezza.
BRESCIA
La Brixia Romana accanto all’eleganza rinascimentale. E poi la magia dell’Opera e la “Mille Miglia”. Brescia è così, cultura e passione. Un viaggio nel tempo.
COMO
Cuore medioevale per una città che ama la scienza e progetta con la luce. Da esplorare dentro e fuoriporta. Senza mai perder di vista
CREMONA
La città dove si fa il lavoro più bello del mondo: il liutaio. Capitale della musica e culla del violino, Patrimonio Immateriale Unesco.
LECCO
Una città da scoprire, partendo dalle tracce di un romanzo senza tempo, i “Promessi Sposi”. Un racconto nel racconto. Sospeso tra letteratura e realtà.
LODI
Tracce, profumi e sapori antichi. Il tocco contemporaneo di Renzo Piano e il nuovo sacro della Cattedrale Vegetale. Tra cielo, natura e relax.
MANTOVA
Uno skyline inconfondibile disegna la storia della Città dei Gonzaga, Capitale Italiana della Cultura 2016. Un capolavoro Patrimonio Unesco.
MONZA
Dal Tesoro della regina Teodolinda all’ebbrezza dell’Autodromo. Una città a doppia velocità. Pronta a incantarci con capolavori da record.
PAVIA
Una città da scoprire lentamente. Sulle tracce dei Longobardi o tra i chiostri dell’Università, senza dimenticare il patrimonio di sapori ed etichette.
SONDRIO
Tradizioni millenarie, strade da scoprire a piedi o in bicicletta, sapori unici, le gesta dell’Orlando Furioso. Vista da Sondrio, la Valtellina è ancora più bella.
VARESE
Dai giardini di Palazzo Estense alle prospettive verso l’infinito del Sacro Monte. Per scoprire l’altra geometria di una città a misura d’uomo.Per saperne di più:
in-lombardia.it
cultcity.in-lombardia.it |
|